LIFTING BRACCIA
O BRACHIOPLASTICA

La brachioplastica, o lifting delle braccia, serve per migliorare l’estetica delle cosiddette braccia ad ala di pipistrello o braccia flaccide. Grazie a questo intervento si può eliminare la pelle in eccesso dalla braccia che può derivare da un'ereditarietà o, più comunemente, da una significativa perdita di peso. Immagina di poter andare in giro senza maniche, senza timori e con accresciuta sicurezza in te stessa. Scopri la Brachioplastica realizzata dal Dottor Maggi a Torino, Asti, Alessandria, Milano e Roma.

“Sono veramente orgogliosa del mio nuovo corpo, non pensavo di poter ottenere questo. Devo ammettere che l'esperienza che ho avuto con il dottor Maggi e tutto il suo staff è stata molto più di quanto mi aspettassi. Dal mio primo consulto fino all’ultima visita di controllo, sono rimasta colpita da come fossi seguita in ogni fase di questo processo”

— Lucia / Torino

PRENOTA UNA CONSULENZA

La Brachioplastica è una procedura di chirurgia estetica che serve per eliminare l’eccesso di pelle e grasso dalle braccia, quello che a volte viene chiamato braccia ad ali di pipistrello o braccia flaccide, o ancora, braccia cadenti.Questo tipo di problema non è derivato solo dall’invecchiamento, ma può anche essere il risultato di un'ereditarietà o, più comunemente, di una significativa perdita di peso.

Quello che è certo è che l’eccesso di pelle e grasso nelle braccia può provocare disagio.Non poter di indossare canottiere, costumi da bagno o altri top e vestiti senza maniche e dover, invece, indossare camicie a maniche lunghe, camicette o scialli nella stagione calda sono lamentele comuni. Anche a livello fisico potrebbero sorgere dei problemi causati da sfregamenti e irritazioni della pelle e del grasso in eccesso.

La brachioplastica è una procedura chirurgica che può aiutare a risolvere questo problema: attraverso questo lifting delle braccia verranno rimosse la pelle ed il grasso in eccesso. Nel caso in cui siano presenti solo accumuli adiposi con un eccesso di pelle minimo ed una buona elasticità cutanea, la sola liposcultura o la liposcultura 3D, potrebbe essere sufficiente.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Il Dr. Maggi risponderà a tutte le domande che potresti avere riguardo a qualsiasi fase del processo. scultoreo che richiede una combinazione di profonda comprensione dell'anatomia e visione estetica per ottenere i risultati più splendidi

Candidato ideale per la brachioplastica:

  • Pelle flaccida, in eccesso e grasso localizzato delle braccia dopo una massiccia perdita di peso
  • Esito di chirurgia bariatrica

Vantaggi del Lifting delle braccia

  • Rimuove direttamente la pelle in eccesso ed il grasso delle braccia
  • Rassoda e riduce la circonferenza delle braccia
  • Tonifica e definisce le braccia con la liposcultura

Tecniche di brachioplastica

  • Lifting del braccio con incisione limitata (lifting del braccio con cicatrice corta)
  • Brachioplastica classica
  • Brachioplastica classica
  • Lifting ascellare a "T"
  • Lifting ascellare a "Z"
  • Lifting della parte superiore del corpo

Statistiche della brachioplastica

  • Durata: da 2 a 4 ore
  • Ritorno al lavoro: da 7 a 10 giorni
  • Ritorno all'esercizio: da 7 a 10 giorni (cardio leggero), 3 settimane (esercizio moderato, tonificazione molto delicata di bicipiti e tricipiti), 6 settimane (esercizio più intenso e integrazione di più esercizi per le braccia)
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Dopo l’intervento di brachioplastica, tornerai a casa lo stesso giorno con un amico o un familiare.

Il dottor Giulio Maria Maggi suggerisce di impiegare da 2 a 4 giorni per il recupero quando possibile, sebbene sia effettivamente possibile tornare al lavoro già il giorno successivo dopo la brachioplastica (a condizione che non vi siano attività faticose o sollevamento di carichi pesanti). Dopo l’intervento, verranno posizionati piccoli tubi di drenaggio e che verranno poi rimossi tra il secondo ed il terzo giorno. Con poche eccezioni, tutte le suture sono riassorbibili e non è necessaria alcuna rimozione delle stesse. L'attività aerobica leggera (ellittica o Precor, camminata leggera su tapis roulant, cyclette, bicicletta reclinata) può essere ripresa già da sette a dieci giorni dopo il lifting delle braccia e l'attività più faticosa viene iniziata a tre settimane.

Esercizi di tonificazione per bicipiti e tricipiti, molto leggeri con pesi a mano, sono consigliati a tre settimane e gli esercizi per le braccia sono indicati dopo quattro o sei settimane. La forma ed il risultato definitivo viene raggiunto dopo i tre/sei mesi successivi la brachioplastica. Il Dott. Giulio Maria Maggi e tutto il suo fantastico staff ti saranno vicini anche dopo l'intervento di lifting delle braccia; Il Dott. Maggi ti vedrà spesso durante le prime settimane ed i primi mesi successivi alla brachioplastica e ti consiglierà su tutte le questioni relative al tuo recupero, inclusi l’esercizio, l’attività e la dieta.

Benché la brachioplastica venga spesso eseguita come procedura isolata, un lifting delle braccia può effettivamente essere eseguito con altre procedure.

Per quegli individui che desiderano ulteriori miglioramenti della chirurgia plastica, il lifting delle braccia può essere combinato con l'aumento del seno ( mastoplastica additiva ), il sollevamento del seno (mastopessi), l'aumento del seno ed il sollevamento (mastopessi di aumento), il lifting della coscia, la liposuzione e le procedure di ringiovanimento del viso in casi selezionati. Più comunemente, la procedura di lifting delle braccia / brachioplastica è combinata con un sollevamento del seno (mastopessi) e un sollevamento laterale del torace come sollevamento della parte superiore del corpo o come sollevamento del braccio isolato combinato con un sollevamento mediale della coscia. Altre procedure mirate al trattamento degli eccessi associati ad una massiccia perdita di peso, come il sollevamento della parte inferiore del corpo, il sollevamento circonferenziale della coscia ed il lifting del viso, possono essere eseguite prima o dopo la procedura di brachioplastica di solito in scena tra 8 a dodici settimane