Laser CO2 frazionato: la laserterapia per le imperfezioni della pelle

Il laser CO2 frazionato può essere combinato con o senza la radiofrequenza frazionata con microaghi per risolvere diversi problemi cutanei come le cicatrici - da acne o altro- , le smagliature, rughe o altre imperfezioni.

Viene effettuata dal Dottor Maggi una prima valutazione specialistica che consente di progettare e personalizzare il trattamento al fine di farlo divenire “sartoriale” selezionando le opzioni migliori dettate dalle condizioni della tua pelle e dai risultati desiderati.

PRENOTA UNA CONSULENZA

Il laser CO2 è un approccio di trattamento frazionato progettato per affrontare ampie categorie di problemi della pelle. Il sistema frazionato è diverso dai familiari laser ablativi, comunemente utilizzati per ridurre i segni dell'età e le imperfezioni della pelle.

I laser ablativi rimuovono gli strati esterni della pelle per esporre una nuova superficie liscia, morbida al tatto. Sebbene i risultati dei trattamenti ablativi siano straordinari, il disagio e i tempi di inattività richiesti potrebbero non essere un'opzione allettante o pratica. I trattamenti laser CO2 offrono risultati sorprendenti senza il dolore e i tempi di inattività, che per la maggior parte delle persone la rendono la soluzione più pratica. Il laser CO2 genera una sequenza di microcanali negli strati della pelle mentre il raggio laser perfora gli strati cutanei. Questa procedura stimola le capacità curative naturali del corpo, che motiva il rinnovamento cellulare per ringiovanire la superficie cutanea. Questo laser stimola anche la neocollagenesi, la produzione naturale di collagene. Il collagene extra offre il supporto alla struttura dermica affinché la pelle conservi tono e lucentezza.

Il laser CO2 Frazionato

Il laser CO2 frazionato genera una sequenza di microcanali negli strati della pelle perforando i vari strati cutanei. Questa procedura stimola le capacità curative naturali del corpo, che motiva il rinnovamento cellulare per ringiovanire la superficie cutanea. Questo laser stimola anche la neocollagenesi, la produzione naturale di collagene. Il collagene extra offre il supporto alla struttura dermica affinché la pelle conservi tono e lucentezza.

 New York Magazine  Bazaar Magazine  Dujour Magazine  New York Times Magazine  Allure Magazine  Vogue Magazine  New beauty Magazine

Per saperne di più su ciò che i trattamenti laser CO2 possono fare per te, pianifica una consulenza con noi oggi stesso. Il Dott. Maggi è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o per qualsiasi dubbio tu possa avere. Valuterà i tuoi obiettivi e svilupperà un piano di trattamento a te dedicato. Otterrai le informazioni necessarie per poter prendere una decisione chiaramente informata.

Resurfacing laser ablativo con il laser CO2

Il laser ablativo resurfacing differisce dai trattamenti laser non ablativi in quanto la lunghezza d'onda e l'energia erogata con queste terapie mira a colpire l'acqua all'interno delle cellule della pelle creando un effetto vaporizzante controllato. Con il resurfacing mediante laser CO2, si fraziona il raggio laser con percentuali tra il 20% ed il 50%, che permette un rapido recupero della vita sociale, in quanto la procedura ed i tempi di inattività sono molto più brevi dei laser non ablativi, ma i risultati sono più immediati e più interessanti.

Anche il resurfacing con laser CO2 si è evoluto in modo significativo. La tecnica ora impiega un modello di fototermolisi frazionata che prevede l'erogazione di energia laser in uno schema simile a una griglia a punti minuscoli alternati, eccitando termicamente queste regioni all'interno della pelle e lasciando intatte le aree adiacenti intermedie; il risultato è un trattamento laser uniforme ed efficace con guarigione e recupero molto più rapidi.

I trattamenti ablativi con laser CO2 possono essere utilizzati per le rughe più grossolane del viso, la pelle increspata della zona palpebrale, le rughe verticali delle labbra ( codice a barre ) sia superiori sia inferiori, il melasma e le macchie di pigmento del viso, i danni solari, il fotoinvecchiamento e lo scolorimento delle mani e degli avambracci.

Un piano di trattamento di resurfacing con laser CO2 sarà personalizzato in modo specifico per il tuo tipo di pelle, le tue aree di interesse ed i tuoi obiettivi. Poiché il resurfacing con laser CO2 tratta più in profondità, i requisiti anestetici sono maggiori.

American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

I risultati sui pazienti possono variare; alcuni potrebbero avere risultati evidenti già dopo una settimana, ed il miglioramento aumenta ancora nel tempo, anche fino ai 6 mesi successivi al trattamento.

Durante questo periodo, si verifica la neocollagenesi ed i livelli di collagene aumentano lentamente, facendo apparire la pelle più luminosa e giovane. Puoi aspettarti degli ottimi risultati naturali che durano nel tempo. Alcuni pazienti scelgono di essere trattati con una penetrazione laser profonda, che richiede tempi di recupero più lunghi. I risultati sono generalmente più efficaci e durano diversi anni. Se si seleziona un approccio meno invasivo, si ha la possibilità di ripetere il trattamento entro due mesi per migliorare e prolungare i risultati. Il Dott. Maggi ti offrirà spiegazioni dettagliate per le tue opzioni di scelta, al fine di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi estetici.

POST TRATTAMENTO, ROSSORE E TEMPI DI GUARIGIONE

Dopo il trattamento è normale che compaia un modesto rossore su tutte le zone trattate che dura in media 36-48 ore per poi iniziare a scomparire gradualmente. Allo stesso modo dopo circa 5 giorni è normale la comparsa di microscopiche crosticine furfuracee, praticamente invisibili ad occhio nudo, che daranno spazio, dopo la loro esfoliazione, a cute nuova e sana. Nei primi 2-3 giorni è consigliato non truccarsi. Una completa vita sociale può essere ripresa dopo 4-6 giorni.I risultati del trattamento, come accennato previamente, possono essere visibili anche solo una settimana dopo, ma il miglioramento può aumentare nel tempo fino ai 6 mesi successivi.

LASER CO2 FRAZIONATO A TORINO, ASTI E ALESSANDRIA CON IL DOTTOR MAGGI

Il Dottor Giulio Maria Maggi realizza il trattamento di Laser CO2 frazionato nel suo studio di Torino, Asti e Alessandria. Durante la prima visita con il Dottor Maggi, sarà possibile analizzare tutte le opzioni possibili e il miglior intervento per il tuo caso specifico, sviluppando un piano di trattamento “customizzato” a te dedicato.