FIller Viso A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA

Il filler viso o facciale è un tipo trattamento di medicina estetica per il ringiovanimento della pelle e che permette di attenuare rughe e imperfezioni, ripristinando il volume perduto. Filler significa infatti riempimiento: le sostanze iniettate nella pelle permettono di riempire lo svuotamento sottocutaneo causato dall’invecchiamento e spianare rughe e altri inestetismi.

Con l’avanzare dell’età il viso perde volume, il che genera ombre e transizioni più marcate tra le subunità estetiche del viso, come la linea d'ombra o la cavità tra la palpebra inferiore e la guancia (solco lacrimale) o il passaggio tra la guancia ed il labbro inferiore ( solco naso-genieno ).

La pienezza della guancia superiore potrebbe essersi riassorbita, così come la parte centrale del viso. Le labbra potrebbero essersi assottigliate e contratte. Consci di questo abbiamo studiato come aiutare i pazienti a migliorare esteticamente ringiovanendo. Ripristinare i volumi è la chiave per ripristinare la giovinezza.

È disponibile una ampia gamma di fillers iniettabili, dagli HA (filler di Acido Jaluronico ) tra cui Belotero, a stimolatori di volume e bio ristrutturazione come il Radiesse, a fonti autologhe (del proprio corpo) come i fattori di crescita e le piastrine ( PRP ) ed infine il lipofilling (innesto di grasso). Il riempitivo ideale sarà determinato dalla tua particolare anatomia e dai tuoi desideri unici. Il miglior metodo di riempimento e riparazione del viso è sempre orientato verso l’armonia del viso per un aspetto naturale e bello.

 New York Magazine  Bazaar Magazine  Dujour Magazine  New York Times Magazine  Allure Magazine  Vogue Magazine  New beauty Magazine

I risultati del rimodellamento con i Fillers richiedono esperienza, tecnica ed abilità artistica. Non esistono due iniettori uguali ed il medico che sceglierai per l’utilizzo dei Fillers facciali, farà assolutamente la differenza.

Il trattamento non chirugico per il ringiovanimento del viso

I Filler facciali sono trattamenti non chirurgici e rappresentano delle valide alternative alla chirurgia plastica appunto.

Le punture di Filler possono essere utilizzare per le seguenti zone del viso:

  1. Contorno occhi: livellare le cosiddette zampe di galline e il contorno occhi generale tra cui il solco lacrimale tra gli occhi e le guance.
  2. Labbra aumentare il volume di labbra sottili
  3. Viso appiattire i solchi naso-labiali.
  4. Zigomi, Mento e Fronte: Ridare volume a zigomi, mento e fronte.
  5. Cicatrici: Ridurre cicatrici da acne o cicatrici da precedenti interventi chirurgici.

Come funzionano i filler

I filler facciali ricaricano il viso riportando volume e tonicità e ripristinando i volumi delle aree in cui i tessuti molli si depauperano del loro grasso, e dove le ombre e le linee divengono più marcate. I più utilizzati sono il Radiesse, il Belotero (Acido Jaluronico) , l’innesto di grasso (lipofilling), ecc. Questi trattamenti cosmetici iniettabili non chirurgici possono essere un mezzo rapido ed efficace per mantenere e ripristinare la giovinezza e la bellezza. Naturalmente, in situazioni in cui è richiesta una "risospensione" più architettonica (pensa a una guancia cadente, collo rilassato o pelle palpebrale in eccesso), potrebbero essere necessarie procedure che richiedono più tempi di inattività. Altri tipi di trattamenti non chirurgici sono il Botox, che prevede delle iniezioni di botulino per rilassare i muscoli che con la loro contrazione “increspano” la nostra pelle, o il peeling chimico e il laser CO2 per ridonano tonicità e miglioramento della texture cutanea.

Durata e procedimento del trattamento

Essendo un tipo di trattamento non invasivo, i filler vengono realizzati in studio, normalmente senza anestesia, con siringhe pre-riempite munite di aghi molto sottili, per provocare il minimo fastidio possibile.Dopo il trattamento potrebbero presentarsi episodi di gonfiore, arrossamento, ecchimosi nella zona trattata, ma che dovrebbero scomparire dopo poco tempo.Per quanto riguarda invece la durata del trattamento, non vi sono indicazioni specifiche, poiché dipende in parte dallo stile di vita del paziente (per esempio fumo, grado di attività fisica, esposizione ai raggi UV, inquinamento, etc possono ridurne l’effetto), dal tipo di fillers e dalla zona. In ogni caso è un trattamento che prevede una continuità delle iniezioni negli anni per mantenere il risultato ottenuto.

Messaggio del Dr. Maggi per chi sta prendendo in considerazione di sottoporsi ad un trattamento filler

“Risultati giovanili e naturali dovrebbero essere l'obiettivo di qualsiasi trattamento estetico del viso e, quando possibile, l'armonia, l'equilibrio e la bellezza del viso dovrebbero essere ricercati .con gli approcci più minimali e conservativi possibili. Il volume è la pietra angolare del ripristino della giovinezza. i migliori filler per il viso sono quelli che danno un risultato scultoreo ma genuino e bello, senza eccessi dovuti ai gonfiori o peggio alle ecchimosi . Il Chirurgo deve ottenere un effetto di distensione e risollevamento tissutale naturale, da suggerire a chi osserva che il paziente non abbia fatto nulla, come se fosse molto riposato”

Dott. Giulio Maria Maggi.
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Scegliere i migliori riempitivi per il viso è come un artista che seleziona tra diversi colori su una tavolozza.

Il filler giusto verrà scelto in base alle tue specifiche esigenze anatomiche e ai tuoi desideri. Occasionalmente, nella stessa sessione di trattamento possono essere selezionati filler diversi, poiché non esiste un filler facciale "migliore" per ogni situazione. Pur non essendo un elenco completo, alcuni dei filler facciali più comunemente consigliati dal Dott. Maggi sono:

Belotero

Belotero è un filler viso all'acido ialuronico che è il meno viscoso di tutti e può essere utilizzato ai livelli più superficiali all'interno della pelle. Il trattamento con Belotero è un'ottima soluzione per le rughe sopra e sotto le labbra e per le rughe a zampe di gallina intorno agli occhi.

Radiesse

Radiesse è un filler viso che si differenzia dai filler all'acido ialuronico, sebbene possa condividere lo stesso acronimo HA. Radiesse, un'idrossiapatite iniettabile, è adatto per il ripristino del volume facciale di profondità intermedia e profonda, con applicabilità nella regione della piega naso-labiale e nelle guance. Può durare 12 mesi o più.

Innesto di grasso

L'innesto di grasso autologo è un mezzo eccezionale per restituire volume e pienezza alla giovinezza del viso. Il grasso può essere rimosso delicatamente (raccolto) con cannule sottili attraverso i siti di accesso dell'ago da altre aree del corpo, che possono includere l'addome, le maniglie dell'amore o le cosce, utilizzando tecniche di liposuzione. Il grasso viene quindi preparato e trasferito delicatamente su linee, rughe, pieghe e aree del viso carenti di volume. Gli innesti di grasso sul viso possono spesso essere eseguiti in anestesia locale, sebbene alcuni possano optare per una leggera sedazione durante questa procedura. A differenza degli altri trattamenti di riempimento facciale sopra elencati che non richiedono anestetici locali (diversi dal gel topico) e sono associati a tempi di inattività minimi o nulli, potrebbero esserci un po' più di lividi e gonfiore con l'innesto di grasso sul viso. La longevità degli innesti di grasso può essere più lunga, poiché quando le cellule di grasso trasferite "attecchiscono" come innesti, diventano permanenti.

Altre domande su filler facciali e iniettabili

Il sito del Dr. Maggi è utile per fornire informazioni di base sui trattamenti cosmetici per il viso, inclusi iniettabili e riempitivi per il viso. Non c'è sostituto per una consulenza approfondita e personale con un chirurgo plastico estetico esperto nei numerosi e vari metodi di ringiovanimento facciale. Il Dottor Maggi ti consiglierà una strategia di trattamento e opzioni specifiche per la tua anatomia ed i tuoi obiettivi. Non tutti i trattamenti estetici del viso sono uguali; i trattamenti di riempimento facciale richiedono personalizzazione, finezza, esperienza, grande conoscenza dell’anatomia facciale e visione artistica per ottenere i risultati più belli e naturali e il medico che scegli fa la differenza. Ti invitiamo a fissare una consulenza per discutere di trattamenti estetici non chirurgici e fillers facciali tra cui Radiesse e Belotero a Torino con il dott. Giulio Maria Maggi, non vede l’ora di darti un caloroso benvenuto nel nostro studio.