Ricostruzione del capezzolo e dell’areolaA TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA

La ricostruzione del capezzolo permette di ricostruire il capezzolo e l’areola dopo interventi di mastectomia. Grazie alla nuovissima protesi Fixnip di GC Aesthetics, lo standard di cura si eleva ad un nuovo livello che consente di ottenere, finalmente, una ricostruzione mammaria veramente totale.

Oggi, più che mai, è stata riconosciuta l’importanza dei vantaggi psicosociali della ricostruzione nel trattamento del tumore della mammella. Molte donne sottoposte alla ricostruzione del seno dicono di sentirsi finalmente complete e raccomandano fortemente questa procedura alle altre donne. La rivoluzionaria ricostruzione mammaria totale che ad oggi è realtà, permette un percorso verso il pieno recupero dopo una amputazione di mammella per cancro.

“Il Dott.Maggi è un professionista serio, competente ed innamorato del suo lavoro. Sono proprio queste sue caratteristiche ad avermi convinta ad affidarmi a lui per un´importante intervento chirurgico/estetico. Grazie al Dott. Maggi riesco di nuovo a guardarmi allo specchio... anzi, non smetto di ammirare il meraviglioso lavoro che ha fatto!”

— Ale / Torino

PRENOTA UNA CONSULENZA

La ricostruzione del capezzolo e dell'areola è la parte della ricostruzione finale del seno in seguito ad un intervento di asportazione di tumore della mammella. Questo intervento viene spesso trascurato, ma sta diventando sempre più un passo importante, sopratuttto a livello psicologico, per ridare un aspetto naturale alla mammella operata.Si potrà realizzare immediatamente dopo aver finito la terapia di cura o una volta che il seno abbia raggiunto la sua forma definitiva.
Le tecniche chirurgiche attualmente utilizzate in tutto il mondo per la ricostruzione del capezzolo e dell’areola presentano il limite della perdita di proiezione del capezzolo nel tempo, soprattutto perché i tessuti molli tendono a contrarsi se non viene applicata alcuna tensione. Questo determina complicanze quali l’appiattimento del capezzolo, la necrosi, e la scarsa soddisfazione delle pazienti.

La nuova protesi di capezzolo ed areola FixNip

La nuova protesi di capezzolo ed areola FixNip che utilizza il Dott. Giulio Maria Maggi a Torino è un’alternativa estetica sicura e definitiva per supportare il tessuto molle laddove è debole, offrendo proiezione duratura e consentendo di ricostruire il complesso areola capezzolo durante la fase chirurgica finale della ricostruzione mammaria.
La protesi di areola e capezzolo deve essere impiantata da un centro identificato e da un Chirurgo altamente formato e certificato.
La clinica Aesthetic Clinic di Torino del Dr. Giulio Maria Maggi è un centro scelto e certificato dalla GC Aesthetic per l’impianto della protesi di areola e capezzolo.

L’INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE DEL CAPEZZOLO E AREOLA

Come funziona?

Le fasi dell’impianto prevedono una piccola incisione della pelle che consenta la creazione di una precisa tasca sottocutanea.
Quindi viene posizionata la protesi FixNip nello strato sottocutaneo adiposo e si sutura l’incisione cutanea.
La procedura è ambulatoriale, della durata di 15 minuti o meno.
La classificazione dell’intervento è minimamente invasivo, infatti viene eseguito con anestesia unicamente locale.
Questa semplicità della tecnica di impianto che è assolutamente priva di complicanze determina l’immediata e totale soddisfazione delle pazienti. Il Dottor Maggi esegue l’intervento di ricostruzione del capezzolo e areola presso la sua clinica di Torino.

Guarda il nostro video INCONTRA IL DR. MAGGI

Considerazioni importanti

Per poter arrivare ad ottenere una ricostruzione mammaria totale è ad oggi determinante l’uso di una protesi per la ricostruzione del complesso areola e capezzolo.

Vantaggi