MASTOPLASTICA ADDITIVA: L’INTERVENTO PER L’AUMENTO DEL SENO

Le dimensioni, la forma e le proporzioni del seno giocano un ruolo unico nella percezione di sé, nel senso di equilibrio fisico, nella femminilità e nella sicurezza di ogni donna. L'arte dell'aumento del seno è molto più di un semplice “maggior volume" del seno: si realizza attraverso la profonda considerazione dei desideri di ogni singola paziente, la meticolosa ricerca di risultati naturali sia per volume sia per la forma, oltre alla continua ricerca di tecniche moderne e mini invasive.

IMMAGINI MASTOPLASTICA ADDITIVA PRIMA E DOPO

Queste immagini prima e dopo rappresentano i pazienti reali del Dr. Giulio Maria Maggi. Ti aiuteranno a comprendere le varie opzioni e ti permetteranno di fissare obiettivi realistici per il tuo intervento chirurgico. Fare clic su un paziente per i dettagli del caso specifico.

“La mia esperienza con il dottor Maggi mi ha cambiato la vita. L'aumento del seno associato al suo sollevamento, hanno aumentato la mia autostima e mi hanno dato una sicurezza che non sentivo da anni ”

— SC / Torino

PIANIFICA UNA CONSULENZA

Scegliere il giusto chirurgo per la Mastroplastica Additiva è fondamentale.

Non esiste mai un intervento chirurgico uguale ad un altro: ogni paziente è diverso dall’altro, così come sono unici i trattamenti che necessita. Scegliere il giusto chirurgo può fare veramente la differenza.

In qualità di chirurgo iscritto all’AICPE ( Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica), e grazie alla sua formazione con particolare focus clinico sulla chirurgia estetica del seno, il dottor Maggi porta con sé una vasta esperienza nella scienza e nell'arte dell'aumento del seno. Ritiene che la naturalezza sia più importante del grande aumento di volume. Le curve devono essere armoniose e non geometriche, poiché l’armonia nel rispetto dell’anatomia contribuisce al migliore dei risultati. Il raggiungimento di un risultato stupendo, naturale e proporzionato è sempre l'obiettivo finale.

American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Quando si pianifica l'aumento del seno, ci sono tre componenti essenziali da considerare:

Il posizionamento della, cicatrice,Il posizionamento della protesi (sotto ghiandolare, sottomuscolare o dual Plane) e la tipologia di protesi ( tonda, ibrida, anatomica).

Queste scelte si basano sulla tua anatomia innata, sul risultato desiderato e su alcune preferenze personali. Il dottor Giulio Maria Maggi valuterà attentamente ciascuno di questi fattori con te e ti aiuterà a progettare il miglior piano chirurgico al fine di ottenere un risultato personalizzato che raggiunga i tuoi obiettivi:

Cos’è la Mastoplastica Additiva: in cosa consiste l’intervento

La Mastoplastica Additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne. Con questo intervento è infatti possibile aumentare il volume del seno e modificarne la forma, ovvero quello che comunemente si intende per rifarsi il seno.
Prima dell’intervento, come abbiamo visto sarà necessario un incontro con il chirurgo per analizzare i dettagli dell'intervento, dalla tipologia alla scelta delle protesi, ma anche la realizzazione di diversi esami e analisi pre-operatorie. L’intervento può essere realizzato in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione e può durare da una a tre ore.

Post Operatorio e tempi di recupero

Il post Operatorio della Mastoplastica additiva prevede la dimissione il giorno successivo nel caso dell’anestesia generale o lo stesso giorno nel caso di quella locale. I primi giorni del post-operatorio il seno potrebbe apparire in una posizione un po’ più alta del normale, ma nel giro di poche settimane si posizionerà correttamente.
Dopo l'operazione verrà richiesto l’uso di un reggiseno speciale che sarà tolto in seguito dal chirurgo. Le attività di routine potranno essere riprese dopo circa una settimana, mentre lo sport potrà essere ripreso tra le 2 e le 6 settimane post-intervento, a seconda delle tecnica chirurgica scelta. Il Dottor Giulio Maria Maggi e il suo team seguiranno il paziente nelle visite successive all’intervento di Mastoplastica additiva accompagnandolo costantemente attraverso il recupero .

L'aumento del seno può essere eseguito utilizzando incisioni

L'aumento del seno può essere eseguito utilizzando incisioni nella piega inferiore sotto il seno (incisione nel solco mammario), lungo il bordo inferiore dell'areola (incisione periareolare) o all'interno dell'ascella (incisione transascellare). In considerazione di una varietà di fattori tra cui dimensione areolare, forma del seno, densità ghiandolare mammaria, definizione della piega sottomammaria, obiettivi dimensionali, selezione dell'impianto e preferenze personali, il Dr. Maggi ti consiglierà le migliori opzioni di incisione.

Per ridurre al minimo la lunghezza dell'incisione e per introdurre delicatamente protesi in gel di silicone con una tecnica minima o "no-touch", viene utilizzato il “ Keller Funnel “. Il Keller Funnel è un dispositivo di inserimento di impianti con una superficie liscia ed a basso attrito, che consente il posizionamento di protesi mammarie al silicone attraverso incisioni più piccole.

Posizione delle protesi mammarie

Le protesi mammarie possono essere posizionate sotto il muscolo (aumento sottomuscolare) o sopra il muscolo (aumento sotto ghiandolare).L'aumento sottomuscolare conferisce i seguenti vantaggi:

  • Fornisce una maggiore copertura delle protesi mammarie;
  • Ammorbidisce il polo superiore del seno portando a una transizione più naturale e senza soluzione di continuità dalla clavicola al capezzolo;
  • Mantiene la stabilità a lungo termine del risultato;
  • Diminuisce notevolmente la percentuale di contratture capsulari;
  • Riduce l'influenza dell’impianto sull’esame mammografico.

Stile, profilo e dimensionamento della protesi mammaria

La scelta delle protesi mammarie per l’intervento al seno è un momento importante che potrai affrontare con il Dottor Giulio Maria Maggi durante gli incontri pre-operatori dal momento che le protesi mammarie sono disponibili in un'ampia gamma di forme, profili e dimensioni. Si possono utilizzare impianti anatomici, ibridi e tondi. Il profilo dell'impianto si riferisce alla proiezione di un impianto per una data dimensione di base. È possibile scegliere tra tre profili, corrispondenti ad una proiezione bassa (volume minore e convessità anteriore), proiezione media (volume intermedio e convessità) e profilo alto (volume massimo e convessità).

Considerando le tue sfumature anatomiche ed i tuoi desideri specifici, il Dr. Maggi ti consiglierà la migliore forma, il miglior profilo e le migliori opzioni di proiezione della protesi mammaria per raggiungere i tuoi obiettivi.

La scelta della dimensione corretta della protesi mammaria è un processo che inizia con la consultazione iniziale. Il dottor Maggi sarà meticoloso nel comprendere le sfumature dei tuoi desideri e dei tuoi specifici obiettivi. Questi tuoi desideri sono coniugati con le accurate misurazioni anatomiche e la valutazione dei tessuti per stabilire un "range" di possibili dimensioni iniziali. In una visita preoperatoria, l'obiettivo è ulteriormente confermato con una serie di protesi di prova, dette “sizer”, che vengono poste in un apposito reggiseno; proverai una gamma di dimensioni per trovare la migliore dimensione e proporzione per te.

Infine, il Dr. Maggi, durante l’intervento, utilizzerà una serie di protesi di prova sterili (Sizers) al fine di confermare la selezione della taglia e possibilmente affinarla ancora di più.

Questo per realizzare il miglior risultato finale ; il Dr. Maggi si sforza costantemente di ottenere dimensioni e forme assolutamente naturali e proporzionate, seguendo i tuoi desideri e obiettivi attentamente considerati.

Con i suoi anni di esperienza ed attenzione ai dettagli, il Dr. Maggi si è guadagnato una reputazione tra i suoi pazienti per l’utilizzo di protesi mammarie di alta qualità abbinate ad una attenta chirurgia mammaria.