BOTULINO / BOTOX

La proteina botulinica viene utilizzata in medicina estetica per rilassare la muscolatura del viso ed attenuare così le rughe. Questo trattamento viene eseguito ambulatorialmente e, se affidato in mani esperte, produce risultati estetici davvero convincenti e senza effetti collaterali.
Il Botox, infatti, è un prodotto affidabile e ben conosciuto in campo medico dove da tempo viene usato in oculistica per curare i casi di strabismo o blefarospasmo.
Si effettua senza anestesia, e consiste nell’iniettare, con una piccola siringa, alcune gocce del prodotto all’interno dei muscoli mimici che vogliamo rilassare. L’intervento è praticamente indolore.
Uomini e donne, dopo i 28 anni, che hanno come inestetismo le rughe d'espressione dovute ad un uso continuo dei muscoli mimici sono i pazienti ideali.
Anche soggetti in età avanzata, in cui l’invecchiamento è la causa principale delle rugosità, traggono vantaggi evidenti dal trattamento.
Il viso appare immediatamente ringiovanito, rilassato, risollevato, magari leggermente arrossato dove è stato inserito l’ago, anche se solo per qualche minuto. Le rughe scompaiono due o tre giorni dopo l’inoculo, ma già da subito il paziente può truccarsi e prendere il sole, con le dovute minime precauzioni.
I risultati durano in genere  quattro o sei mesi, dopo di ché l’iniezione deve essere ripetuta, meglio  prima che il muscolo riprende la sua contrattilità. Dopo  alcune, l’effetto perdura più a lungo.
E’ anche consigliabile, una settimane prima del trattamento, non assumere Aspirina.

- TRATTAMENTO IN GENERE DELLE RUGHE DI ESPRESSIONE
- TRATTAMENTO DELLLA FRONTE
- TRATTAMENTO DEL PROCERO 
- TRATTAMENTO DELLA ZONA PERIORBITALE ("zampe di gallina") 
- TRATTAMENTO DEL SOPRACCIGLIO